PERUGIA MILAN DEL 23 MAGGIO 1999

Fu grazie al mio amico Roberto, riminese doc, che ebbi l’occasione di vivere una giornata a dir poco fantastica quel 23 maggio del 1999 a .

Il tutto iniziò dalla location.

Un Resort che ospitava il e che Roberto frequentava per motivi di lavoro.

Lo stesso Resort dove l’anno successivo portai la mia amica Diana, ma quella è un’altra storia di cui presto scriverò l’epilogo.

Era una splendida giornata di sole e poter scambiare due chiacchiere con non era proprio cosa abituale per me, almeno all’epoca.

invece era più concentrato sul match, ma pur sempre un gran campione a cui sedere accanto.

Il Milan stava per vincere il suo sedicesimo scudetto ed era quasi tutto pronto per la festa serale, in quanto i giocatori sarebbero rientrati a Milano solo l’indomani.

Ma per scaramanzia non si poteva fare alcun accenno.

Avvicinai per portargli i saluti del mio amico Gianfranco, il cui padre che era un dirigente della Motta conosceva bene i protagonisti, essendo stata la Motta sponsor della squadra per due anni.

Che simpatico Galliani, non avrei mai pensato di riuscire addirittura a farlo sorridere!

Ricevetti anche un invito dal portiere , evidentemente il nostro accento romagnolo ci accomunava, ma anche la storia del portiere sarà argomento di un prossimo articolo, e il portiere in questione non è certo Rossi, con tutto il rispetto.

Via, era ora di lasciare il Resort e raggiungere lo stadio.

Ci raggiunse anche l’amico Paso di Cattolica, milanista sfegatato come il mio amico Roberto.

Ed io, juventina ma sportiva, sedevo tranquillamente sulle sue gambe per immortalare quella bellissima giornata di festa!

Il Milan vinse 2-1 e festa fu.

Al rientro nel Resort, sempre grazie alle conoscenze di Roberto, vidi in anteprima la torta dello scudetto appena vinto.

E poi i giocatori festanti.

E ancora il mio preferito, Boban.

Grazie Roby per avermi fatto vivere da vicino una giornata così importante.

Resterai stupito leggendo come il destino mi portò di nuovo a Perugia e di seguito a casa del Milan, dove nemmeno tu avresti mai sognato di arrivare.

Non smettete mai di sognare amici lettori, mai…

Claudia

5 pensieri su “PERUGIA MILAN DEL 23 MAGGIO 1999


    1. Anche per me bianconera Roby, ho vissuto ancor meglio quella festa non essendone direttamente coinvolta. Un Milan che auguro a tutti i tifosi come te che possa presto tornare ai fasti di un tempo, magari a partire da stasera stessa…


  1. Anche Galliani la ricorda sempre, ma con sensazioni contrastanti..alla fine dei festeggiamenti in tribuna si accorse che gli era sparito il portafoglio!!..😀😀


  2. quando Galliani rientrò in Hotel per i festeggiamenti mi disse: Mi hanno rubato il portafoglio con 20 milioni di lire in contanti durante l’invasione di campo!!! poi aggiunse: ma chissene…… l’importante è che abbiamo vinto, ne avrei spesi certamente di più pur di ottenere la vittoria!!!!
    sempre un gentleman

    viva WEAH nuovo presidente della Liberia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.