Le tendenze moda Primavera Estate 2018

moda 2018

Fino a prova contraria siamo ancora in inverno, ma ormai è metà febbraio, i giorni della Merla sono passati, carnevale è in corso d’opera, quindi la strada per la primavera dovrebbe essere tutta in discesa.

Ma quali saranno le tendenze di questa primavera- 2018?

Sulle passerelle hanno sfilato stili diversi, ma ci sono alcune caratteristiche comuni:

in primavera andranno tanto le trasparenze, questo non vuol dire che bisogna mettere in mostra la mercanzia ovvio, ma indossando un capo coprente con sopra un altro trasparente in tulle, chiffon o organza che sia, si possono creare sovrapposizioni molto originali.

Nella prossima stagione sarà di tendenza indossare stampe dalla testa ai piedi, compresi gli accessori, come ha fatto Balenciaga ricoprendo gli abiti di stampe di Euro e Dollari.

Ci saranno un sacco di glitter a ricoprire gli abiti, che siano sotto forma di paillettes o cristalli non importa, anche giacche e pantaloni non la scamperanno, perché l’importante sarà brillare.

Nei look primavera-estate non mancheranno le frange, lunghe, corte, colorate o fatte con tessuti diversi, ma il punto è che in spiaggia si inizierà ad oscillare come se stessimo indossando gonnelline Hawaiane (i cocchi però ce li mangiamo, quelli non si indossano).

Poi, la fantasia invernale per eccellenza influenzerà anche la bella stagione, ovvero il check e no, non indosseremo tovaglie da picnic, ma look leggerissimi che qualche volta potranno essere abbinati ai fiori proprio come sulle passerelle di Fendi.

Il trend più originale sarà l’asimmetrico, lunghezze diverse e abbinamenti diversi come se fosse un patchwork, top di pizzo che si uniscono a camicie, oppure pantalone da sera a sinistra e jeans a destra; insomma, se sei indeciso su cosa indossare, questa è la soluzione giusta.

Infine, torna di grande tendenza l’animalier, presente sulle passerelle di Dior, Saint Laurent, Versace, Prada e molti altri; la fantasia può essere stampata in modi diversi, la trama del serpente può avere sia toni naturali che più colorati e la stampa può essere micro o macro; ma sfatiamo un mito, diciamo no a quei leggings leopardati in cotono che, sinceramente parlando, non so perché siano ancora in produzione, ma se si abbina una blusa in chiffon con stampa animalier a uno short in ecopelle è tutta un’altra .

Insomma, durante la primavera e ci saranno diverse tendenze, ma la parola d’ordine sarà solo una, originalità, perché non importa se preferite una borsa pitonata, una gonna scozzese o un abito fatto solo di brillantini alla Valeria Marini con tanto di “baci stellari” alla fine di ogni frase, no, l’importante è distinguersi restando stessi.

 


Le tendenze moda Primavera Estate 2018

2 pensieri su “Le tendenze moda Primavera Estate 2018


  1. Ma sei tornata dalle passerelle proprio oggi che ci racconti tutte queste tendenze😋😉
    Grazie!!


  2. Come sempre ce n’è per tutti i gusti: così la vendita è assicurata.
    Niente di nuovo sotto al sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.