LA VITTORIA DI VIKTORIA…”MODESTAmente” fashion

Moskalova

 

LA DI VIKTORIA…”MODESTAmente” fashion

Classe 1987, Viktoria Modesta, nata come Viktorija Moskalova a Daugavpils, Lettonia, è una cantautrice/modella decisamente speciale.

“Non ho un corpo considerato in per i comuni standard, ma ho un corpo di cui sono orgogliosa. Non è qualcosa che mi definisce, ma fortunatamente è qualcosa che mi ha aiutato a diventare ciò che sono.”
Vittima di un incidente alla nascita che le ha danneggiato la gamba in modo irreversibile, Viktoria racconta che all’età di sei anni i suoi arti inferiori presentavano già una differenza considerevole a livello di lunghezza, dal momento che una non cresceva bene, senza considerare gli atteggiamenti compassionevoli di e … “oh poverina, sei destinata ad essere rotta!”.
Viky non poteva accettare tale condizione, e questo la spinse a diventare quella che è ora: “LA PRIMA ARTISTA POP BIONICA”.
All’età di era giunta ad un punto in cui sentiva la necessità di prendere il controllo del proprio corpo, così prese una decisione piuttosto difficile: quella di farsi amputare una gamba.
Oggi le sue protesi sono considerate vere e proprie opere d’arte e nello stesso tempo prodotti di avanzata. Si è esibita alla cerimonia di chiusura delle .
“Tutto è cambiato nella mia testa dopo che ho partecipato alle Paralimpiadi. La mia performance ha dato il via ad una discussione sul concetto di e su come veniamo percepiti. Il tempo per le discussioni etiche e noiose sulla è finito. E’ soltanto attraverso i sentimenti di ammirazione, aspirazione, curiosità e invidia che possiamo andare avanti”.

viktoria

LA VITTORIA DI VIKTORIA…”MODESTAmente” fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.