GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO, MA LA LOLITA FA BUON SANGUE!

 

qualcosa di nuovo

GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO,

MA LA LOLITA FA BUON SANGUE! 

Oggi, in tempi di parità presunta, non fa più scandalo vedere una donna più vecchia di un uomo, ed è anche vero che la gente fa gli stessi commenti che fa da sempre sulle donne che vanno con gli più vecchi e cioè “Lo fa per i soldi” e fin qui saremmo nella par condicio dei luoghi comuni, cui potremmo aggiungere quelli da psicanalisi da quattro soldi “Cerca la o cerca un padre” quando la differenza d’età si fa consistente, ma… c’è un ma, ed è che la donna più vecchia solitamente viene vista come ridicola o patetica – sto parlando di differenze d’età che si notano, dai dieci anni in su – mentre l’uomo… beh, l’uomo si sa, con l’età diventa affascinante, ancora di più se va con una donna giovane e bella. Per lui è normale, anzi è da ammirare, lei, nella migliore delle ipotesi fa da “nave ”.

Questo scritto mi è scaturito dopo aver visto alcuni post denigratori sulle mature di uomini famosi. Una è stata criticata perché più vecchia di lui di 24 anni e quindi non adatta a fargli fare bella figura e l’altra per lo stesso motivo perché troppo in carne. Sto parlando delle mogli del presidente francese Macron e del fascinoso attore australiano Hugh Jackman. I commenti più crudeli ovviamente sono stati rivolti all’ della compagna dell’attore, con cui è sposato da vent’anni, già di per se una rarità nel mondo dello , e quel che è peggio sono stati fatti anche da donne, alla faccia della solidarietà .

Brutta l’invidia eh?! L’unica cosa che mi viene da dire al riguardo ed è una battuta che si potrebbe usare nei confronti di tutto il tema trattato.

Conosco molte coppie dove lei è più grande, anche di sette, otto, dieci anni e sono coppie felici, solide che durano nel tempo. Non vedo perché gli uomini possono farlo di accoppiarsi con quelle più giovani e lo fanno da sempre, e no.

Se ci sono uomini che cercano le donne più grandi un motivo ci sarà e probabilmente è lo stesso delle donne che cercano un uomo più grande di loro: maturità e .

Chi scrive in questo momento è una che ha avuto sempre uomini più grandi di almeno dieci anni, proprio perché non trovava l’adeguata maturità negli uomini della  sua età, ma ora che ha raggiunto l’età in cui una donna può essere paragonata ad un vino da intenditori, ha iniziato a guardare i coetanei, per vari motivi.

Il primo è che ha imparato che troppa differenza d’età a lungo andare può creare problemi e insoddisfazioni: si cercano cose diverse, si hanno necessità diverse, l’uno può voler fare esperienze che l’altro ha già fatto e può non essere più interessato a fare.

Il secondo è… che dopi i cinquant’anni è un po’ difficile avere ancora gli addominali da “tartaruga”! ; )  : )  Ma ci accontentiamo anche solo degli addominali ; )

Oggi le donne si difendono bene, ci sono splendide quaranta-cinquantenni, anche sessantenni e che dimostrano dieci anni di meno in media, perciò è plausibile che uno con dieci/venti anni di meno abbia interesse a uscire con loro e ne possa rimanere affascinato, perché il fascino è qualcosa che si acquisisce con l’età, la maturità, l’esperienza o aumenta se già si era naturalmente portati. Avete mai sentito dire di una persona di venti massimo trent’anni che è “affascinante”? Difficile… a meno che non si abbia idea di cosa è il fascino e la si usi così tanto per dire.

Io per esempio ho un ammiratore di almeno quindici anni in meno di me – a occhio –  che da un anno passa quasi tutti i giorni dalla mia via e guarda sempre verso il mio balcone. La prima volta che mi ha vista, durante la bella stagione, seduta a leggere o a mangiare o non ricordo cosa perché d’estate praticamente vivo sul terrazzo, mi ha gratificata di uno dei più bei complimenti che mi siano stati fatti: “Signora lei è un sogno!” e da allora mi saluta sempre educatamente con un buongiorno o un salve a cui io rispondo gentilmente con un ciao, sorridendo. Finita lì. Con questo non vuol dire che si debba per pensare ad altro, almeno non da parte mia, non mi sono mai interessati quelli più giovani, ma se fosse… non ci sarebbe niente di male, giusto uomini?

Una cosa però gliela voglio dire a quel caro ragazzo: buongustaio! ; ) : )

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.