CALCIO VS. SPETTACOLO

 

Una pillola di video, per mettere a confronto: Simo&Nico noti su youtube come Skills Crew ed alcuni giocatori della . Acrobazie e mestiere, gioco o spettacolo, sinceramente il confine è sottile.

Cos’è il :

Trick

I freestylers si cimentano in gesti tecnici chiamati “trick” o combo (sequenze di trick), nelle quali il freestyler utilizza praticamente tutte le parti del corpo: testa, gambe, petto, collo, schiena; oltre a questo, i trick possono essere eseguiti dalla posizione eretta, da seduti o da sdraiati. Gli stili sviluppatisi negli ultimi anni sono essenzialmente due, l’hardcore” – che vede prevalere tecnica, potenza e velocità -, e il “creative”, ove invece sono preponderanti la fantasia, la creatività e le nuove idee. Nel corso del tempo nel freestyle è venuta a crearsi un’incredibile varietà di combinazioni; questo ha comportato la necessità di una classificazione dei vari tricks in quattro sottoclassi principali:

Lower body moves

I tricks Lower vengono eseguiti in posizione eretta con la parte bassa del corpo: piedi, gambe, ginocchia, tacco. Sono generalmente ritenuti i più difficili.

Upper body moves

I tricks Upper vengono eseguiti in posizione solitamente eretta, ma anche da seduti, con la parte alta del corpo: testa, collo, spalle, petto, schiena. Questo tipo di freestyle richiede molto equilibrio.

Sitdown moves

I tricks Sitdown, spesso abbreviati in “Sit”, sono i trick svolti da seduti o da sdraiati con tutto il corpo. Questa categoria è forse quella meno ricca in fatto di tricks.

Ground moves

Se c’è una categoria del freestyle che si differenzia più di tutte è quella delle Ground moves. Il nome spiega tutto: in questa categoria i tricks non sono dei palleggi, poiché la palla viene costantemente tenuta a contatto col pavimento (ground in inglese). In questa categoria viene lasciata molta fantasia al freestyler: esistono migliaia di combinazioni possibili tra i tricks esistenti.la maggior parte dei freestylers però non considera questa categoria inerente al freestyle ma solo allo street soccer.

fonte Wikipedia


CALCIO VS. SPETTACOLO

tags: freestyle, calcio, , giocatori, , Rimini Football Club, spettacolo, , ,

Un pensiero su “CALCIO VS. SPETTACOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.